F.A.Q.


Cosa intendete dire con la scritta che Uniest è un “produttore” di cosmetici?
UNIEST da più di 36 anni, seleziona personalmente le materie prime da utilizzare, fa ricerca e sviluppo interno all’azienda, fa produzione e analisi, si occupa del riempimento, della lottizzazione e del corretto stoccaggio dei prodotti, seguendo tutta la filiera produttiva dal riapprovvigionamento delle singole materie prime fino alla spedizione del prodotto finito. In questo modo ha il controllo diretto e totale di tutti i suoi prodotti.
Se siete sul mercato da più di 36 anni perché io non vi conosco?
UNIEST ha sempre lavorato per una cosmetica di “nicchia” di altissima qualità e funzionalità, rivolgendosi ai Centri Estetici Professionali e ai Sigg. Medici/Farmacisti, con linee dedicate. L’esperienza maturata con il “Top” dell’esigenza, ci ha permesso di affinare delle linee prodotti di altissima qualità ma che fossero utilizzabili con molta semplicità anche direttamente dall’utente finale. Da qui la nostra decisione di aprire anche al pubblico con linee dedicate.
Cosa significa che seguite le GMP?
GMP letteralmente significa Good Manufacturing Practice e si tratta di un sistema che assicura che i cosmetici siano prodotti e controllati seguendo degli alti standard di lavorazione. Questa è una garanzia per il consumatore.
Avete mai fatto sperimentazione sugli animali?
No! Non è e non è mail stato nella politica etica di UNIEST procedere con la sperimentazione animale.
Gli Oli Essenziali che usate sono “puri”?
Si. Gli Oli Essenziali di UNIEST sono 100% puri e i nostri fornitori sono stati attentamente selezionati nell’arco degli anni.
Proponete la solita piramide dove i prodotti costano un sacco non perché siano particolarmente buoni ma perché tutti ci devono guadagnare?
UNIEST non pratica il Network Marketing tradizionale, ma usa un sistema meritocratico riconoscendo sempre, e per sempre, l’impegno dei nostri Collaboratori svolto come Beauty Consultant. Non siamo una piramide e le persone possono guadagnare non dallo sfruttamento di altre ma dalla collaborazione con esse per cui la qualità del prodotto non ne è minimamente intaccata ed il prezzo che si paga è quello giusto e non pompato. Dato che il lavoro, anche se bello e gratificante, è un impegno e comporta dei sacrifici, Uniest riconosce a chi Collabora e crede nel Suo lavoro con Noi, anche dei vantaggi nel momento in cui ci fa conoscere ad altre persone orientando la sua attività ed il suo impegno nel diffondere la vera filosofia esistente dietro alla fitocosmesi naturale, biologica, vegana, italiana. Il nostro è un pubblico di persone sempre più vasto e attento alla qualità della vita ed alla propria salute e Uniest piace perché questo tipo di fitocosmesi fa bene alla pelle, alla bellezza, alla salute, all’ambiente e alla coscienza e, perché no, anche al portafoglio.  
Una volta che ho aderito sono obbligata a fare ordini?
No! UNIEST non ti obbligherà mai a fare ordini, acquistare o vendere. Peraltro, considerando che in tutte le famiglie, in tutte le case ci sono prodotti cosmetici, anche solo comperarli per te e la tua famiglia, maturando in automatico una provvigione, non è una cosa da sottovalutare!  
Sono obbligata a comprare un campionario o un kit per iniziare?
Assolutamente No!
Nel caso in cui iniziassi a vendere, quando mi verrebbe corrisposta la mia percentuale di guadagno?
Nei primi giorni del mese successivo rispetto a quello in cui è avvenuta la vendita e regolarmente pagato il relativo prezzo. Questo meccanismo è vantaggioso anche per Te, perchè UNIEST calcola le tue percentuali sul venduto mensile e non sul singolo ordine per darti la possibilità di raggiungere obbiettivi più alti e quindi provvigioni maggiori. Mensilmente, più vendi e più alta sarà la tua percentuale di guadagno.
Le percentuali sono fisse? Ci sono dei bonus in funzione del totale del mio ordine?
Le percentuali sono variabili e meritocratiche e possono aumentare in funzione del totale dei tuoi ordini per riconoscere il tuo impegno e la tua bravura. Oltre alla percentuale che ti sei guadagnata, potrai avere anche dei bonus extra, inclusi prodotti gratuiti, in base al totale del tuo ordine.  
Posso effettuare degli ordini a titolo personale per poter conoscere meglio i prodotti ed utilizzarli per me e la mia famiglia?
Certo. Acquistare per uso personale è una mossa intelligente, sia perché il modo migliore per proporre dei prodotti è quello di conoscerli e di apprezzarli e poi, anche perché comunque ti vengono riconosciuto uno sconto dedicato.
Esiste un contratto da firmare? E se poi me ne voglio andare, ci sono delle penali?
Esiste una lettera di incarico digitale, obbligatoria per legge, da firmare, unitamente all’invio di una tua fototessera (va bene anche digitale), che è necessaria per farti il cartellino di Beauty Consultant, come previsto dalla normativa attualmente in vigore. Puoi lasciare l’attività in qualsiasi momento senza alcuna spesa o penale.
Se lavoro con Voi e in futuro decidessi di andare in pensione, posso trasferire il mio lavoro ed i miei clienti, ai miei figli?
Assolutamente Si! UNIEST riconosce l’impegno ed il lavoro dedicato alla Sua diffusione e garantisce i livelli raggiunti, anche ai legittimi eredi dei suoi aderenti se questi hanno i requisiti di legge per portare avanti l’ attività. Lavorare seriamente con noi è forse meglio che farsi un’assicurazione di vecchiaia: costa solo il nostro impegno e ci rende mooooolto di più!
Come posso conoscere i prodotti Uniest ed essere formata per poterli proporre al meglio?
UNIEST forma direttamente, su piattaforma informatica alla quale la Beauty puo' accedere liberamente, lavora online e telefonicamente. E’ sempre presente e disponibile personale altamente qualificato che è in grado di supportarti e di offrirti un consulto.
A chi posso fare riferimento e richiedere assistenza?
UNIEST è Sempre a Tua completa disposizione con il nostro servizio clienti, telefonicamente nelle ore d’ufficio e via mail h.24  
Sono obbligata a partecipare a riunioni o incontri?
No, nulla è obbligatorio con UNIEST, se non il proprio impegno e la propria serietà professionale.  Sicuramente partecipare, anche solo via web, è consigliato ed è vantaggioso per apprendere informazioni aggiornate, serie e professionali, che possono migliorare le conoscenze e di conseguenza le performance di vendita! Gli incontri via web possono divenire anche occasione di confronto e scambio di esperienza.  
Ci sono ordini minimi?
No, puoi ordinare anche un solo prodotto. Tuttavia puoi avere le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 49. Per ordini superiori è previsto un piccolo contributo spese di imballo e logistica.
In quanto tempo ricevo gli ordini fatti?
Gli ordini pervenuti in azienda e che risultano regolarmente pagati, vengono preparati immediatamente e predisposti per il ritiro nell’arco di poche ore. Da quel momento, il tempo di consegna è condizionato dalla velocità del corriere che in genere impiega dalle 24 alla 72 ore, ma che ovviamente può essere sottoposto a ritardi non prevedibili e preventivabili. (Scioperi, mal tempo, incidenti e via dicendo). Per i pagamenti con bonifico sarà necessario attendere l'accredito sul conto corrente.  
Mi date obiettivi a medio o lungo termine?
Assolutamente No! Il sistema meritocratico di UNIEST ti premia OGNI mese a seconda del tuo impegno. Sarai Tu a fissarti degli obiettivi da raggiungere a seconda di quanto vorrai guadagnare.  
Posso vendere utilizzando anche solo lo shop on-line?
Certo. Nessun campionario o kit iniziale è obbligatorio. Puoi iniziare l'attività di Consulente anche solo con lo shop on-line.  
Sono obbligata a condividere e creare post per i social?
Anche qui nessun obbligo. Sei TU a scegliere quanto vuoi sviluppare il tuo progetto. Puoi vendere alle tue singole conoscenze girando i nostri post con il tuo link referral personale, oppure puoi condividere post dell'azienda sui tuoi social abbinandoli al tuo link referral e puoi anche creare i toui post sempre abbinati al tuo link referral. Nessuno ti obbliga ad adottare un sistema di vendita che non fa per te o non ti piace o al quale non hai tempo da dedicare: naturalmente più il tuo link è presente sulle tue piattaforme social più sarà la possibilità di avere clienti.  
Posso promuovermi su Facebook o su altri social network?
Certamente, è il modo migliore per ampliare il business. Puoi crearti un profilo come BEAUTY CONSULTANT con il tuo nome e codice associato ad #uniest oppure puoi utilizzare il tuo profilo personale e promuovere la tua attività di Consulente sui social od online tutte le volte che vuoi. Inoltre UNIEST ti supporta mettendo a Tua disposizione materiale che puoi facilmente condividere ed usare per pubblicizzare gratuitamente la Tua attività. Ovviamente sono obbligatori buongusto, professionalità, verità, rispetto delle piattaforme che ci ospitano, rispetto rigoroso della normativa sui cosmetici anche riguardo al marketing.
Se lavoro per altre aziende di vendita diretta, posso lavorare anche per UNIEST?
Non esiste alcuna esclusività, quindi puoi lavorare anche per altre aziende di vendita diretta a domicilio. E’ chiaramente consigliato non vendere altri prodotti cosmetici o integratori, ma questo per una questione di etica verso il tuo cliente!  
Quanto guadagno?
Dipende dal tuo impegno e dalle tue capacità personali. Se ritieni di avere le caratteristiche giuste per lavorare con noi e sai apprezzare l’elevata qualità del cosmetico prodotto con cura artigianale, saremo lieti di inviarti tutte le informazioni sul Piano Percentuali. Le nostre provvigioni sono considerate da chi è già attivo molto interessanti.
La quota della Ritenuta di Acconto all’INPS, e la ritenuta IRPEF la pagate Voi?
Quello che ricevi è già al netto delle tasse. A tutte le incombenze pensiamo noi.
Se divento Consulente, come invio il mio ordine?
Diventando Beauty Consultant Uniest potrai usufruire della nostra piattaforma di shop on-line messa a tua disposizione in maniera gratuita. Lo stesso faranno i tuoi clienti che, facendo acquisti con il tuo link referral in modo autonomo, ti faranno guadagnare senza portarti via tempo per l'inserimento degli ordini.
Come posso pagare gli ordini che invio?
Le modalità sono diverse: a te la scelta di quella che fa al caso tuo: carta di credito, paypal, satispay, bonifico bancario.
Come sono i vostri prezzi?
Il rapporto qualità/prezzo di UNIEST è vincente anche in considerazione del fatto, che i nostri prodotti sono molto più ricchi e concentrati rispetto ad altri presenti sul mercato e di conseguenza è sufficiente utilizzarne piccole quantità per avere ottimi risultati. Questo comporta che le nostre referenze durino molto più delle altre. Nata per l’Estetica Professionale la qualità etica di UNIEST è pensata per essere alla portata di tutti e non solo per una ristretta élite.
Avete prodotti adatti ai consumatori Vegani?
Si, in effetti il 99% dei nostri prodotti è adatto ad un pubblico vegano.
Perché dovrei scegliere Uniest?
Perché il "guadagno reale" che potrai ottenere con noi è di sicuro fra i top 3 del mercato, perchè siamo produttori, abbiamo esperienza, siamo seri, affidabili, lavoriamo con onestà e diamo riconoscimento vero al lavoro dei nostri collaboratori, e perchè …noi ci crediamo e ci mettiamo la faccia!!!! Gli altri numerosi perché lasciamo che Tu li scopra direttamente!!!